Phanères Jewelry
Phanères Jewelry

...dicono di noi...

 

Phanères Bijoux, creazioni handcraft

di Veronica Notaro (Blogger)

I Bijoux Phanères nascono dalla grande passione della salentina Monica per la creazione handmade di gioielli creativi ed originali. L’idea di dar vita a bijoux interamente disegnati, lavorati ed assemblati a mano, è derivata dalla voglia di far fiorire pezzi realmente unici e speciali.

 

Come spiega la stessa Monica nel suo sito www.phaneres.it, la filosofia Phaneres Adorn Youself esprime al meglio il suo pensiero circa lo stimolo alla creatività ed alla successiva realizzazione di bijoux unici nel loro genere,  uno diverso dall’altro, in grado di emozionare chi li realizza e chi li indossa.

Nel suddetto sito e nella pagina Facebook  Phanères Bijoux potete visionare le varie bellissime creazioni!

Qui sotto vedete i gioielli Phanères che ho io: un bracciale-intreccio in acciaio e tessuto, un anello in metallo con pizzo-merletto e fiore con strass, una collana con tripla catena in diverse nuance e ciondoli-roselline.

Essi si abbinano a diversi look: in particolare, anello e collana sono ok con gli outfit eleganti, romantici e bon ton; mentre il bracciale è l’ideale per un look sportivo ricercato.

 

 

 
 

 

Phanères bijoux: la scelta per impreziosirci ogni giorno!

"Adorn yourself", questo è il motto di Phanères bijoux: collane, bracciali, orecchini e tanto altro. (di Malvina Podestà - Fashon Blogger).

 

“Adorn Yourself”: questa è la filosofia di Phanères Bijoux, un marchio di accessori fatti a mano, rivolto a donne moderne e sicure di se, che amano adornarsi con unici bijoux.

Phanères nasce dall'idea di Monica, da sempre amante degli accessori e della moda, che da circa 3 anni ha deciso di vendere i suoi bijoux, visto il grande successo di quelli che inizialmente realizzava per se stessa. Subito sono stata colpita del nome per questo ho chiesto alla sua creatrice di più: "Il nome Phanères è stato da me individuato dopo aver letto un articolo in cui, attraverso un excursus storico, si parlava di come la donna abbia sempre valorizzato l'aspetto esteriore con l'utilizzo di orpelli tali da rivelare il suo gusto personale. Da qui il termine phanères inteso come manifestazione esterna della propria personalità tramite i monili indossati", mi spiega Monica e capisco che il nome da lei scelto ben rappresenta le sue creazioni e il suo motto "Adorn yourself".

 

Phanères bijoux propone collane, bracciali, anelli, orecchini e foulard gioiello, interamente fatti a mano e con materiali ricercati come le pietre semipreziose, la pasta di corallo, la madreperla e l'argento. Tutti accessori molto versatili, eleganti e con un tocco etnico ed esotico. Non a caso tra le ispirazioni di Monica c'è il mondo orientale e proprio con l'apprendimento e la pratica delle danze orientali lei ha iniziato ad indossare i propri bijoux, molti adatti agli accessori sfavillanti che si usano ad esempio nella danza del ventre.

 

Ho chiesto a Monica di più riguardo la sua passione e a quello che maggiormente le piace: “Dedico la maggior parte del mio tempo alla ricerca di materiale e pietre che catturino la mia immaginazione ed in seguito inizia il processo di realizzazione seguendo i suggerimenti della fantasia. Di questo lavoro amo la sensazione che si prova quando, nel realizzare un bijoux su richiesta, mi trovo a scegliere tra tante possibili variabili e quando infine intraprendo una determinata direzione so già che il bijoux incontrerà l'apprezzamento della committente.”

 

Tra le varie creazioni mi hanno colpito particolarmente le Bodychains, maxi collane “da corpo”, che inizialmente pensavo adatte più per look eleganti e vestiti ma sto usando la mia anche tutti i giorni sopra una semplice t-shirt o canottiera.

 

Per vedere tutte le collezioni di Phanères bijoux e saperne di più potete visitare la pagina facebook o il sito: http://www.phaneres.it/.

Inoltre tra breve troverete i prodotti di  Phanères bijoux su Etsy e sul negozio Ebay phaneresbijoux.

Phanères "...Adorn Yourself..."

Phanères nasce dalla passione per le creazioni di bijoux. Di qui la volontà di ideare  "pezzi unici", interamente disegnati, lavorati ed assemblati a mano, capaci di emozionare chi li realizza e chi li indossa.....

 

Phanères was born from  passion for the creations of jewelry. Hence the desire to design "unique", entirely designed, manufactured and assembled by hand, are able to excite those who created them and the wearer .....

StampaStampa | Mappa del sito
© Phanères Jewelry Ditta Individuale P.IVA: 04532790757 Novoli (LECCE) - Italy. Riproduzione Vietata. - Tutti i diritti riservati. – All rights reserved.